News

Torna la magia della “Talent Academy” a sostegno del Calcit Valdarno Fiorentino.

Torna la magia della “Talent Academy” a sostegno del Calcit Valdarno Fiorentino.

Venerdì 21 giugno alle 20,30 un bellissimo spettacolo a favore dell’Associazione di promozione sociale oncologica.

Un nuovo prestigioso appuntamento con il mondo della solidarietà. E’ in programma, infatti, “Il lungo sonno di Aurora”, il nuovo “magico”appuntamento firmato dalla “Talent Academy”, il noto polo dello spettacolo valdarnese dove stanno formandosi promesse nazionali: gli artisti del domani.
Molti di loro, circa 150 dai 4 anni fino all’età matura, con la direzione artistica di Mirko Bonatti, presenteranno, venerdì 21 giugno alle ore 20,30,presso il Teatro Comunale “Garibaldi” di Figline Valdarno, un prezioso appuntamento della durata di oltre due ore, lo spettacolo di danza dal titolo, “Il lungo Sonno di Aurora”, liberamente tratto da “La bella addormentata nel bosco”, rivisitato con l’aggiunta di molti momenti di contemporaneità, con quadri di hip hop e di danza del ventre.

Come in ogni mio spettacolo – sottolinea Mirko Bonatti – è importante l’aspetto artistico, ma molto anche quello valoriale, come benissimo sanno coloro che seguono le “performance” della scuola che dirigo, infatti ho inserito all’interno di questa proposta allievi e stili di danza diversi perché tutti potessero sentirsi “protagonisti” del capolavoro senza tempo che presentiamo, rivisitato dalla maestria dei docenti del mio “team”. A tale proposito lo spettacolo inizierà con una bella introduzione curata dai bambini che studiano recitazione all’interno della “Talent”, coordinati da Elisa Fini. Ho scelto la favola di Aurora – ha sottolineato Bonatti - perché racchiude un bellissimo messaggio, altamente positivo da diffondere anche fra i malati oncologici ai quali doniamo il ricavato dello spettacolo attraverso il Calcit Valdarno Fiorentino, del quale sono testimonial: sempre e comunque dobbiamo credere nella vita e nelle sue enormi potenzialità. Invito, quindi, tutti a seguire il nostro spettacolo: un modo per riflettere godendo di una bellissima rappresentazione artistica, ma anche di un’attenta riflessione sulla vita aiutando una realtà come il Calcit che da venti anni sostiene i malati oncologici e le loro famiglie”.

Legittima la soddisfazione espressa dai vertici dell’Associazione figlinese di piazza XXV Aprile: “Ancora una volta siamo lieti di beneficiare delle attenzioni della “Talent Academy” e del suo direttore artistico, Mirko Bonatti, che vede in noi requisiti di affidabilità e trasparenza, tanto da sostenerci in molte iniziative di solidarietà, che ci permettono di aiutare i malati di tumore e non solo, sempre potenziando le strutture sanitarie della nostra città, come ormai avviene da due decenni. Ricordando, inoltre, che lo spettacolo di venerdì 21 giugno rientra nei festeggiamenti ufficiali per i 20 anni di attività sul territorio, invitiamo i nostri sostenitori a partecipare numerosi. Ancora una volta grazie di cuore alla “Talent Academy” e a tutti coloro che sostengono i nostri progetti”.

Per partecipare all’evento è possibile ritirare i biglietti da lunedì 17, a mercoledì 19 giugno, dalle 15 alle 20, presso la sede della “Talent Academy” di via Petrarca, 26, a Figline Valdarno, oppure presso la biglietteria del “Garibaldi”, la sera stessa dello spettacolo, fino ovviamente a esaurimento posti.

Image

Piazza XXV Aprile, 12
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)

Tel/Fax 055 952130