Il Consiglio, dopo la riunione di mercoledì 17 giugno 2020, chiede alla Regione Toscana e all’Azienda Sanitaria USL Toscana Centro la riattivazione di tutti i servizi che hanno subito tagli, la riapertura di tutte le funzioni mortificate negli ultimi tempi, in particolare si richiede il potenziamento dell’attività di oncologia ed ematologia che sono di interesse specifico di questa associazione.
D’altra parte come sarebbe possibile offrire prestazioni da ospedale senza un ospedale?
Il Calcit V.no F.no fa contare il valore dell’esperienza e dell’efficienza degli ospedali minori che permettono al cittadino risparmio di tempo e di denaro.
Alla immediatezza delle cure si unisce il risparmio della spesa per la gestione del presidio ospedaliero.
Sulla base di questa esigenza il Consiglio, all’unanimità, chiede la partecipazione di tutti i soci alla manifestazione indetta per il 26 giugno 2020 in difesa dell’Ospedale figlinese.
Per qualsiasi informazione:
+39 055 952130
Matteo Pelli
Responsabile comunicazione digitale
Calcit Valdarno Fiorentino (Onlus)
